Squadra

チーム紹介

Faliero Salis

Docente

Nato e cresciuto a Torino, ma con nel cuore la Sardegna dei “padri”. Percorso di studi ruotante intorno ad interessi prevalentemente linguistico-letterari, coltivati e nutriti nelle varie esperienze curricolari pre- e post- Laurea, tra la metà degli anni ‘80 e la fine degli anni ‘90. La seconda grande passione: la didattica dell’italiano. Una prima, rapida formazione in quel di Milano con l’indimenticabile Giusy Valenti nel 1996, esordio che nel secolo successivo si concretizzerà nel Master in Didattica e Formazione all’Università di Venezia. Quanti anni a distribuire articoli e preposizioni ai miei pazienti studenti? Finora circa 25, tra Italia e Giappone.

トリノ出身、サルデーニャにルーツに持つ。文学・言語学にとりわけ関心が高く、80年代半ばから90年代にかけ、大学在学中よりさまざまな研究を通じて同分野への造詣を深める。

1996年、ミラノで初めてジュシー・ヴァレンティ(Giusy Valenti) のもとでイタリア語教授法に触れ、2000年代初めにヴェネツィア大学修士課程教育学研究科へ進学、同科修了。25年間に渡り、イタリアと日本で言語の習得に励む多くの生徒たちを支えている。

Ayumi Koseki

Responsabile amministrativo